giovedì 11 dicembre 2008

Preparandosi all'incontro


Alle 16 appuntamento con Yon Goicoechea leader del movimento studentesco venezuelano da lui per l'intervista.
Mattinata passata a risolvere questioni tecniche. Scheda wind con accesso web ancora non attivo. Telecamera rotta. Portatile inutilizzabile perche in venezuela hanno delle prese di corrente perverse e non i riduttori europei.
Fantastico.
Faro tutto a mano sbobbinando dal registratorino (che funziona). Spero di risovere per postare qualche foto.
Il centro di Caracas e vivo e ricco si ricco, sulle montagne una baraccopoli sterminata. La poverta e la ricchezza a qualche isolato di distanza ma questa gente ha voglia di scambio e di sentirsi libera.
Interessante il foyer del Marriott, interessante perche pieno di imprenditori, faccendieri, avventurieri, donnacce e quant'altro, sembra di stare in un film sul periodo prerivoluzionario a Cuba e in effetti il rischio e proprio questo (mi dispiace per gli accenti ma su questa tastiera non si trovano proprio).
Gente simpatica che non parla un H di inglese e m capisce a gesti parlando italiano.
Ho cambiato 50 euro mi hanno tenuto 30 minuti e mi hanno anche preso le impronte digitali, poi dice Maroni!
Nella notte sono stato svegliato due o tre volte da alcune telefonate da Caracas.
Mi sono addormentato ascoltando uno dei mille giuramenti di Chavez.
Il liveblogging continua ove possibile

1 commento:

Pierre Derenemesnil ha detto...

Fantastico, mi ricorda il film "Havana" di Sydney Pollack.
Mitico Ricci!