venerdì 11 gennaio 2008

Informazione da discarica


Nella mattinata l'adnkronos dirama due agenzie su quanto accaduto nella notte a Cagliari:

http://www.adnkronos.com/IGN/Cronaca/?id=1.0.1757388832
Cagliari, 10 gen. - (Adnkronos) - Alcuni militanti indipendentisti dell'Irs e di Sardigna Nazione, che da questo pomeriggio presidiano il porto Canale di Cagliari in attesa dello sbarco di 500 tonnellate di rifiuti provenienti dalla Campania, sono stati bloccati da carabinieri e polizia mentre cercavano di avvicinarsi alla nave carica di immondizie con l'intento di impedire le ultime operazioni di ormeggio.

In realtà a protestare ci sono anche il Sindaco di Cagliari e consiglieri di AN e della ex CDL.

http://www.adnkronos.com/IGN/Cronaca/?id=1.0.1759030320
Cagliari, 11 gen. - (Adnkronos) - Cinquanta cassonetti e tre auto sono stati bruciati nella notte a Cagliari, con ogni probabilita', a seguito dello sbarco nel porto Canale di una nave carica di 500 tonnellate di rifiuti proveniente da Napoli. I vigili del fuoco sono stati impegnati in tutti i quartieri della citta'. L'ultimo intervento e' stato eseguito alle 6.30 di questa mattina.

Interessante il "con ogni probabilità".
Ancora più interessante il controllo bulgaro dell'informazione da parte del "buon governo" di sinistra, un po' come la soluzione stessa all'emergenza rifiuti: spostare il problema.

Poiché tutto accade nella condiscendenza del mondo intellettuale e politico-culturale della sinistra, Roark si interroga ingenuamente come sia possibile ascoltare questo assordante silenzio: ma per davvero non esiste indipendenza intellettuale in quel mondo?

1 commento:

Anonimo ha detto...

guarda che adn kronos è di tendenze destroidi. ci lavora pure il figlio di squillante, pensa. JL